Cari amici di Casa Cecchin, anche quest’anno vi asprettiamo a Vinitaly! Dal 6 al 9 aprile potrai trovarci al padiglione 5, stand G4, dove è stata allestita un’intera area dedicata al Durello.
Dalla nostra postazione sarà possibile assaggiare tutti i Durelli in un vero e proprio percorso di conoscenza di quest'uva.
Vinitaly, il salone internazionale del Vino e dei distillati, è la manifestazione che più d'ogni altra ha scandito l'evoluzione del sistema vitivinicolo nazionale ed internazionale. Si svolge negli spazi di Verona Fiere, dove su un’area di 9 ettari si incontrano 5 mila espositori e 150 mila visitatori, di cui un terzo dall’estero.
Se fra tutti ci sarai anche tu, vieni a trovarci
Nasce il Baccalà Club Palladio e alla cena di presentazione Il Durello 2012 sarà abbinato al piatto principe della serata: il Bacalà alla Vicentina.
Il nuovo Club ha per finalità la promozione di iniziative atte a valorizzare la cultura enogastronomica del territorio vicentino.
Questo sarà il primo di una serie di incontri il cui tema conduttore sarà il vasto repertorio di pubblicazioni lasciate dall'amico Pierluigi Lovo .
La cena inaugurale si svolgerà venerdì 7 febbraio al ristorante “Il Querini” da Zemin in viale del Sole 142 a Vicenza. Il menù prevede:
Aperitivo di Benvenuto
Durello spumante cantina “Colli Vicentini”
Bacalà mantecato su letto di patata viola
Flan di radicchio tardivo su vellutata di asiago
Vespaiolo 2012 Maculan
Orzotto ai profumi di grappa e rosmarino
Vero ed autentico Bacalà alla vicentina
“Il” Durello 2012 Casa Cecchin